La mostra propone pezzi unici realizzati da centinaia di designer indipendenti provenienti da 60 paesi. Dall’Australia al Sud Africa, dalla Danimarca all’America, passando per Portogallo, Messico, Marocco, Repubblica Ceca, Russia e tanti altri luoghi. Sarà possibile tuffarsi in uno straordinario viaggio intorno al mondo accomunato dal design di questo piccolo ma fondamentale oggetto.
TUTTOATTACCATO avrà l’onore di rappresentare l’Italia di presentando il proprio vaso in ceramica ‘Venere 25’ in una edizione che vede il blu protagonista, con l’inconfondibile tocco di prestigio dato dall’Oro 24 K in terzo fuoco.
La vasta selezione di vasi consente alla quantità e alla diversità degli oggetti di parlare da soli. La mostra presenterà una scenografia semplice e armoniosa che ne valorizza l’originalità: forme tribali, minimali, pop, scultoree, elementari, complicate, sofisticate, puriste, divertenti, sinuose, geometriche e irregolari coesistono fra di loro evidenziando l’originalità di ciascun oggetto.
50 artisti di tutto il mondo sono stati invitati ad applicare la propria interpretazione del colore blu al proprio vaso, unico nel suo genere e creato unicamente per questa occasione.