Ode alla melagrana dal 2006

Manifesto

TUTTOATTACCATO nasce nel 2006 come manifesto artistico dell’Architetto Carlo Guazzo col fine di valorizzare il design italiano e la manifattura locale di Bassano del Grappa. La vasta rete di esperti artigiani che risiedono nel nostro territorio ci ha permesso negli anni di distinguerci per semplicità delle forme e purezza di intenti.

Uniamo passione, ricerca e tradizione a cui aggiungiamo un pizzico di follia. Valorizziamo la manualità e la ritualità dell’artigianato italiano in tutta la sua sconfinata bellezza, reinterpretando iconiche forme della Tavola Italiana dal design senza tempo.

Valorizziamo i mestieri di un tempo con un approccio fresco e vivace, col nobile fine di offrire prodotti 100% Made in Italy.

Il Melograno

Tutto ebbe inizio tra i banchi di un antiquario. Trovai una vecchia foto dei primi decenni del Novecento di una donna in piedi ad una scala a mezza altezza impegnata nella raccolta di melograni. La donna sorride e guarda l’obiettivo mostrando con fierezza il proprio raccolto. Fui subito rapito dalla genuinità del gesto e decisi che quella donna avrebbe rappresentato TUTTOATTACCATO ovunque.

Il Melograno simboleggia l’abbondanza, la fertilità e la prosperità. Diverse culture in tutto il mondo gli hanno attribuito importanti valori quali l’amore, l’unione fra popoli e l’energia vitale. Crediamo fermamente che l’energia e la vitalità dei nostri oggetti artigianali sia determinata dalla purezza degli intenti.

Chi siamo

  • Architetto Carlo Guazzo

    Carlo Guazzo

    Fondatore e Creative Director

  • Francesco Bassiano Guazzo

    Francesco Guazzo

    Business Developer e Digital Moderator

Contatti

Dove Siamo

Telefono: +39 3403385686
trattino@tuttoattaccato.com

Vieni a trovarci a Bassano del Grappa!

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.