Bicchiere “Impilabile” in Vetro Soffiato | Acqua Pastello

90,00

Bicchiere in vetro artigianale soffiato a bocca. Decorato manualmente con bacchette di vetro in diverse gradazioni fuse di punta, alla fiamma.

Bicchiere da cocktail dalla capienza di 300 ml

Tempi di produzione 4 settimane

Handmade in Italy 

Ø 9 cm – H 12,5 cm

Disponibile su ordinazione

  

Bicchiere in vetro soffiato

Bicchiere “Impilabile” di design in vetro soffiato a bocca e lavorato a mano con la tecnica del cannello a lume, come da antica tradizione del vetro veneziano. Bicchiere in vetro dalle forme genuine, capace di donare vitalità e raffinatezza alla tavola. Il design si ispira al pensiero di Adolf Loos, grande architetto del ‘900, del quale mi incuriosì la sua estenuante battaglia contro il superfluo. Realizzato in piccola scala a Marostica (VI).

 

Vetro soffiato a mano in Italia

Oggetto che si distingue per la struttura tubolare di vetro soffiato a coste verticali che una volta portata a temperatura viene soffiata e modellata. Si applicano successivamente le bacchette in diverse gradazioni, fuse esternamente in fiamma. Il bicchiere in vetro borosilicato “Impilabile” di TUTTOATTACCATO è un pezzo adatto a qualsiasi momento. Grazie infatti al basso coefficiente di dilatazione del vetro borosilicato, può contenere sia bevande bollenti come vin brulé e zuppe, che drinks ed aperitivi ghiacciati.

Bicchiere da cocktail dalla capienza di 300 ml adatto al lavaggio in lavastoviglie. L’oggetto è in grado di coinvolgere il piacere di più sensi, grazie all’elegante sonoro del “Cìn-cìn”.

 

Collezione Riga

La linea di bicchieri riga si ispira al design senza tempo dei vetri veneziani reinterpretati sotto un’estetica nuova. Scopri la collezione di caraffe trilobate da abbinare al set di calici ‘Loos’ per un aperitivo iconico in compagnia. Eleva la tua mise en place e celebra i rituali della tavola italiana con i calici di Tuttoattaccato.

 

Peso1 kg
Dimensioni25 × 25 × 25 cm
Color

Ambra, Blue, Green, Rosso Porpora

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.