Bicchiere in vetro “Loos”
Bicchiere in vetro borosilicato “Loos” soffiato a bocca e lavorato a mano con la tecnica del cannello a lume, come da antica tradizione del mestiere. Bicchiere in vetro dalle forme genuine, capace di donare vitalità e raffinatezza alla tavola. Il design si ispira al pensiero di Adolf Loos, grande architetto del ‘900, del quale mi incuriosì la sua estenuante battaglia contro il superfluo. Realizzato in piccola scala a Marostica (VI).
Vetro soffiato: il fascino eclettico del bicchiere
Oggetto che si distingue per la struttura tubolare di vetro soffiato a coste verticali che una volta portata a temperatura viene soffiata e modellata. Si applicano successivamente le bacchette in diverse gradazioni, fuse esternamente in fiamma. Il bicchiere in vetro borosilicato “Loos” di TUTTOATTACCATO è un pezzo adatto a qualsiasi momento. Grazie infatti al basso coefficiente di dilatazione del vetro borosilicato, può contenere sia bevande bollenti come vin brulé e zuppe, che drinks ed aperitivi ghiacciati.
Bicchiere della capienza di 300 ml adatto al lavaggio in lavastoviglie. L’oggetto è in grado di coinvolgere il piacere di più sensi, grazie all’elegante sonoro del “Cìn-cìn”.