Bricco del latte in ceramica “Bramante” | Terzo Fuoco |

160,00

El vin fa bon sangue
(Il vino fa bene al sangue)

Caraffa da 1 litro in ceramica, a colaggio.

7×7 cm –  H 23 cm –  0,8 Kg

Solo 2 pezzi disponibili (ordinabile)

 

Bricco del latte in ceramica

Ci piace soffermarci sulle forme evocative che hanno segnato l’evoluzione della nostra società. Icona della nostra infanzia e della tavola italiana, tra i design più affermati a partire dagli anni ’60 vi è il bricco del latte, da noi esaltato con il lusso dell’Oro e lo spessore storico che ha la ceramica per la nostra terra. Il bricco del latte Bramante riprende il cartoccio con i lembi superiori aperti. Un Design intramontabile che abbiamo deciso di celebrare nella sua geometrica genialità.

 

Bricco del latte Latterie Friulane

 

La ceramica in Terzo Fuoco

Il bricco Bramante viene realizzato con la prestigiosa tecnica del Terzo Fuoco. Come suggerisce la parola l’oggetto subisce tre diverse cotture in diverse fasi di lavorazione. Le prime due fasi di lavorazione consistono nella foggiatura della forma e nella successiva biscottatura. Prima della seconda cottura all’oggetto viene applicato uno smalto bianco su tutta la superficie. 

 

 

Oro al 12 %

Arriva così il momento di decorare il bricco. Con dei pennelli a setole morbide viene steso delicatamente l’Oro al 12%, uno smalto in metalli liquidi specifico per l’arte ceramica. La superficie decorata deve risultare perfettamente omogenea altrimenti verrà meno l’effetto specchiante dell’oggetto. Il bricco Bramante è così pronto per il terzo forno. Il risultato finale è un prestigioso oggetto in oro in grado di catturare l’attenzione e conquistare chiunque.

 

Bricco bramante oro

 

Peso1 kg
Color

Bronzo, Oro, Platino

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.