Brocca in Ceramica “Torcello” | Oro e Rosso | Terzo Fuoco

245,00

Caraffa da 1 litro in ceramica tornita a mano. Decorata a pennello con lustri ceramici contenenti percentuali di Oro 24K. Oggetto dotato di grande energia.

Handmade in Italy

Tempo di realizzazione 3-4 settimane

Ø 8,5/14/15 cm – H 14,5 cm – 0,8 Kg

  

Brocca in Ceramica

Brocca in ceramica realizzata a mano da esperto vasaio. Applicazione del manico a mano. Ogni oggetto è diverso dall’altro perchè non si fa uso di stampi. Le ceramiche in terzo fuoco Tuttoattaccato sono gioielli da casa estemporanei che trasmettono positività e senso di condivisione.

Design Veneziano

La brocca in ceramica ‘Torcello’ si rifa ad un classico modello prodotto in vetro nelle fornaci di Murano da qualche secolo. La forma conobbe grande successo nel ‘900 a Venezia grazie alla Locanda Cipriani: scopri la nostra collezione di brocche “Torcello” in vetro soffiato. Ai nostri occhi ricorda il famoso e ben conosciuto cappello tricorno veneziano. Tre lobi uguali. La finitura in oro è fatta a pennello con colori specifici che contengono il 12% del prezioso. Cottura in terzo fuoco.

Ceramiche Italiane in Terzo Fuoco

Oggetto realizzato nel rispetto della tradizione artigianale della ceramica italiana. Il Terzo Fuoco è una tecnica di decoro della ceramica e porcellana che prevede l’uso di metalli preziosi come Oro, Platino e Rame. La caraffa in ceramica “Torcello” è un gioiello in ceramica che omaggia la cultura veneta dalle forme alla realizzazione. Dai un tocco di classe alla tua mise en place con un oggetto di design vivace e positivo.

 

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.