Brocca Artigianale in vetro soffiato “Torcello” | Riga Bianca |

195,00

Quando che tuti te dise inbriago, va in leto.

(Quando tutti ti dicono che sei ubriaco, vai a letto)

Caraffa da 1,2 L in vetro borosilicato soffiata a bocca. Decorata manualmente con bacchette di vetro bianco colorato in pasta.

Handmade in Italy

Disponibile (ordinabile)

  

Brocca Artigianale in Vetro Soffiato

Caraffa in vetro borosilicato soffiata a bocca e lavorata a mano. L’oggetto è caratterizzato da trafilature interne concave che evidenziano le differenze di spessore. Non è solo una scelta estetica: le scanalature interne verticali consentono anche una più rapida ossigenazione del vino che al minimo movimento rotatorio infrange contro le creste della modanatura creando reazione chimica e meccanica, sprigionando così anche altre qualità organolettica. Questo esalta velocemente i sapori andando a sostituire il decanter.

Cocktail Bellini in Caraffa

La Caraffa Artigianale “Torcello” rende omaggio ad uno storico design tutto italiano. Parliamo dello shaker in vetro sul quale Arrigo Cipriani dell’Harry’s Bar di Venezia creò per la prima volta la serie leggendaria di sparkling Cocktail tra quali Bellini, Rossini e Tintoretto. Tuttoattaccato ne esalta il design reinterpretando le proporzioni di una caraffa iconica della storia Veneziana.

Le caraffe in pyrex possono andare alla fiamma, in lavastoviglie ed in forno. Resistono agli sbalzi termici e sono leggerissime. Pensata per uso quotidiano, sono adatte alla lavastoviglie.
La caraffa trilobata ‘Torcello’ si rifa ad un classico modello prodotto in vetro nelle fornaci di Murano da qualche secolo. La forma ricalca le curve del famoso e ben conosciuto cappello tricorno veneziano a tre lobi.

Peso0,4 kg
Dimensioni16 × 17 cm
COD: TORRIG_W Categorie: , ,
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.