Brocca in Vetro “Torcello” | Mezzo & Milk | Grey

145,00

Quando che tuti te dise inbriago, va in leto.

(Quando tutti ti dicono che sei ubriaco, vai a letto)

Brocca in Vetro soffiato da 1 L in vetro pyrex. Decorata manualmente con bacchette di vetro colorato stese in fiamma. Brocca da acqua e da vino.

Handmade in Italy

Tempo di realizzazione 3-4 settimane

Ø 15 cm – H 16 cm – 0,4 Kg

Disponibile su ordinazione

Brocca d’acqua in vetro

Brocca in vetro pyrex soffiata a bocca e modellata artigianalmente. L’oggetto è realizzato mediante la fusione in soffiatura di 4 diversi vetri colorati: la base della brocca è grigio trasparente mentre il collo ed i lobi in bianco latte traslucido. Successivamente viene applicato il manico in vetro trasparente. Infine, vengono stese le bacchette di color beige perlato iridescente, entrando a fare parte del corpo dell’oggetto ed esaltandone le forme.

Caraffa della Locanda Cipriani

La caraffa trilobata ‘Torcello’ si rifa ad un classico modello prodotto in vetro nelle fornaci di Murano da qualche secolo. La forma conobbe grande diffusione nelle tavole veneziane del ‘900 grazie alla Locanda Cipriani, che la adottò per servire acqua, vino e cocktail all’interno dei propri locali. Le caraffe in vetro pyrex possono andare alla fiamma, in lavastoviglie ed anche in forno. Resistono agli sbalzi termici e sono leggerissime. Pensata per uso quotidiano.

La Brocca in Tavola

L’usanza di servirsi di brocche e caraffe in vetro è stata via via persa facendo spazio a bottiglie in plastica ed altri prodotti industriali. Tuttoattaccato celebra i rituali della tavola italiana attraverso oggetti in vetro e ceramica dal design iconico. E’ così che in laboratori del bassanese reinterpretiamo la tavola italiana, ripercorrendo la storia che ci contraddistingue e valorizzando la lavorazione artigianale.

Dimensioni16 cm
COD: TORMLKgrey Categorie: ,
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.