Caraffa in ceramica “Palladio”, platino e smalto verde | Terzo Fuoco |

160,00

Sasso trato e parola dita no torna più indrìo.
(Sasso lanciato e parola detta non tornano più indietro.)

Caraffa da 1 litro in ceramica tornita a mano.

Ø 8/13,5/10,5/13,5 cm – H 17 cm – 0,7 Kg

L’eleganza della Tavola Italiana

Come sorprendere i propri ospiti? La ricerca del dettaglio per la propria tavola è spesso sconfinata ed inconcludente. A nostro parere il modo migliore per celebrare un legame autentico è radunarsi in tavola e condividere momenti di calore e vicinanza. La brocca “Palladio” è una celebrazione alle nostre origini, un oggetto realizzato da artigiani del vicentino.

Artigianato d’eccellenza

Caraffa in terracotta tornita a mano con applicazione del manico, steso e modellato manualmente. La forma è tipica della cultura popolare veneta, con unico beccuccio ed ansa ricurva. La finitura in platino è realizzata delicatamente a pennello con lustri per ceramica che contengono il 12% di prezioso. Questa particolare lavorazione della ceramica viene chiamata terzo fuoco, la quale prevede tre diverse cotture dell’oggetto, donandogli questo effetto pregiato e di alto profilo.

Rendi ogni giorno il tuo giorno 

La caraffa “Palladio” celebra l’eleganza in tavola ed è pensata per uso quotidiano, in nome della vecchia tradizione popolare. Il nostro augurio più grande è quello di abolire presto la plastica dalla tavola e tornare ad utilizzare oggetti protagonisti di momenti indimenticabili. La capienza della brocca è di 1 L abbondante. Evitare assolutamente la lavastoviglie ed altri prodotti abrasivi. Per donare lucentezza sarà sufficiente alitare e passare un panno in cotone. Infine, per sporco più ostinato utilizzare qualche goccia di Sidol.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.