Berlingot Decanter in vetro soffiato | Vetro Costolato

345,00

Decanter in Vetro soffiato costolato da 0,75 L. Ispirato al tetra pack del latte dei primi anni ‘6o.

Lavorato a mano in Italia.

Handmade in Italy

Ø 16 cm – H 17 cm – 0,4 Kg

  

Decanter in vetro soffiato

 Decanter in Vetro Soffiato ispirato alle forme del Tetra Pack del latte degli anni ’60. Vetro soffiato e lavorato a mano da esperti artigiani veneti. Capienza da 0,75 L. L’oggetto ha la funzionalità di un decanter ma può essere utilizzato per diversi utilizzi quali vasetto da fiore centrotavola o diffusore di fragranze da ambiente. Una silhouette dotata di un fascino poliedrico, in sintonia con le curve della natura. Mi piace dare un’interpretazione personale ad ogni oggetto. Le forme rievocano ricordi di una infanzia ed una quotidianità caratterizzata da grande immaginazione e curiosità.

La Lavorazione

Il decanter in vetro soffiato Berlingot è realizzato a mano in Italia. Il vetro utilizziato è il vetro borosilicato, materiale che offre molti vantaggi pratici alla caraffa mantenendo l’oggetto leggero ed elegante. Alternando soffiate e l’uso di arnesi per modellare le curve, si ottiene così la forma tetraedrica.

Caratteristiche Tecniche

Con l’intento di creare oggetti di uso quotidiano, il vetro borosilicato presenta delle caratteristiche di resistenza termica che lo rendono perfetto per qualsiasi tipo di bevanda. L’utilizzo di questo materiale nei laboratori chimici è infatti dovuto alla capacità di resistere a forti sbalzi termici. Il decanter in vetro soffiato ‘Berlingot’ è adatto al lavaggio in lavastoviglie.

Ogni mio oggetto è stato protagonista dei miei pensieri e del mio vissuto, se ami Venezia scopri la storia della Bauta Veneziana  o fatti incantare dalle curve della Brocca Torcello Torchon.

Peso1 kg
Dimensioni35 × 26 × 26 cm
Color

Ambra, Blue, Rosé, Rosso Porpora, Verde

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.