Fiasco in Vetro “Brunelleschi” | Coste Verticali |

160,00

Fiasco in vetro borosilicato da 2,4 L. Soffiato e lavorato a mano in Italia nel rispetto della tradizione dell’oggetto.

Lavabile in lavastoviglie

Handmade in Italy

Ø 11/6,5/15/3 cm – H 36 cm – 0,5 Kg

  

Fiasco in Vetro

Fiasco in vetro borosilicato soffiata a bocca in vetro pyrex. E’ caratterizzato da trafilature interne concave che evidenziano le differenze di spessore che chiamiamo costolature. Non è solo una scelta estetica: le scanalature interne verticali consentono anche una più rapida ossigenazione del vino che al minimo movimento rotatorio infrange contro le creste della modanatura creando reazione chimica e meccanica, sprigionando così anche altre qualità organolettica. Questo esalta velocemente i sapori andando a sostituire il decanter.

Fiasco da Vino in Vetro

Le brocche in vetro borosilicato Tuttoattaccato sono oggetti che celebrano la cultura e la tavola italiana in tutte le sue forme. La storia dei nostri oggetti si cela nella quotidianità di ognuno di noi e spesso si consuma a tavola. Il fiasco in vetro è un oggetto che omaggia il celebre bottiglia di vino del chianti. La brocca in vetro borosilicato resiste agli sbalzi termici ed è leggerissima. Pensata per uso quotidiano.

Vetro Soffiato in Italia

Gli oggetti in vetro soffiato Tuttoattaccato sono realizzati a mano in Italia nel rispetto delle tradizioni e della manifattura locale, da sempre stimata e riconosciuta in tutto il mondo per la sua raffinatezza ed eleganza.

Peso0.5 kg
Dimensioni15 × 36 cm
Categorie: ,
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.