Vaso da fiori in ceramica foggiato a mano da esperto ceramista. Dipinto attentamente a pennello con oro ceramico. L’oggetto vuole celebrare il design del modello Z della famiglia Peugeot.
Spedizione in tutta Italia inclusa.
Il modello Z. Iconico protagonista della tavola dal design inconfondibile. Ideato e brevettato dalla famiglia francese nella prima metà dell’Ottocento, il macinapepe Peugeot entrò rapidamente nella cultura popolare in tutto mondo. Poter eseguire la macina dei grani di pepe in forma espressa divenne presto un servizio esclusivo offerto da grandi chef e importanti tavole del diciannovesimo secolo. La nostra creazione in ceramica Oro vuole esaltare l’impatto e l’innovazione del concetto di servizio che il macinapepe Peugeut ha portato con sè nel mondo della ristorazione.
Macinapepe è tornito e foggiato a mano da esperti artigiani del territorio bassanese. Ciò che rende estremamente esclusivo questo oggetto è la decorazione a pennello con oro ceramico, uno smalto in metalli liquidi contenente il 12% di prezioso. Questo effetto si ottiene mediante la tecnica del Terzo Fuoco, la quale prevede dalle tre cotture in su, in base al risultato ottenuto, che vuole sempre essere impeccabile e lucente, per celebrare l’eccellenza del servizio. Per la manutenzione del vaso evitare prodotti abrasivi.
Primo grande pioniere del “live cooking”, il macinapepe divenne presto un utensile da servizio per sorprendere il cliente. Oggetti maestosi di proporzioni esagerate divennero in tutto il mondo motivo di vanto per i ristoratori e gli chef della prima metà del Novecento. Ai nostri occhi non poteva passare inosservato un oggetto così ricco di lascito storico e valore sociale. Il vaso da fiori in ceramica oro vuole celebrare il design ed il prestigio che ha avuto il macinapepe nel servizio dell’alta ristorazione.