Pattern Ceramica ‘Necchi’ dipinta a Mano | Handpainted |

225,00

Caraffa ‘Necchi’ in ceramica realizzata al tornio e decorata a pennello a mano libera.

Ø10 cm  – H23 cm – 0,9 Kg

Handmade in Italy

Made to order in 3-4 settimane

  

Pattern su Ceramica: Serlio ‘Necchi’

Ispirata allo scorri-mano della scala principale di Villa Necchi Campiglio a Milano, questa brocca in ceramica celebra il contributo artistico ed architettonico nel panorama Italiano ed internazionale dell’Architetto Piero Portaluppi. Una caraffa in ceramica unica, interamente dipinta a mano, dove il motivo avvolge l’intero vaso, rifinito con uno smalto lucido che mette in risalto i dettagli artigianali. Quando gli mancavano delle idee, era solito attivare la sua creatività giocando con porzioni di cerchi, ottenendo così motivi vivaci.

Pattern e geometrie: ceramiche uniche dipinti a mano

Questa collezione si caratterizza per un pattern geometrico formato da sezioni di linee distribuite in modo armonico ed equilibrato. Una texture dipinta a pennello che si alterna al colore naturale della terra bianca. L’oggetto è realizzato al tornio da esperto ceramista che ne esalta il design attraverso un manico retto e parallelo al vaso. Il processo di applicazione del manico è custodito gelosamente come segreto professionale.

Caraffe in Ceramica

 Scopri tutta la collezione di caraffe dipinte a mano, ispirate ai pattern ed alle geometrie che rimandano al vissuto degli artisti. Oggetti unici che esaltano l’artigianato italiano in tutte le sue forme, dalla realizzazione a tornio alla decorazione a pennello.

Peso1,5 kg
Dimensioni35 × 26 × 26 cm
COD: CSERNCB Categorie: , ,
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.