Vaso in ceramica “Jigger”, rame e smalto bianco | Terzo Fuoco |

580,00

Mejo berghene na possa che spanderghene na giossa

(Meglio berne una pozza che spanderne un sola goccia)

Vaso da fiori in ceramica foggiato completamente a mano. La creazione celebra le forme dello Jigger da cocktail bar, esaltato dal fascino del terzo fuoco.

 

Spedizione in tutta Italia e giftbox inclusi

Ø 15/6/12,5 cm – H 43 cm – 1,8 Kg

Solo 1 pezzi disponibili (ordinabile)

Barman o Bartender?

Ce lo si chiede spesso e la differenza è sottile. Quello che è certo è che l’arte del cocktail è costantemente rivisitata da quelli che a noi piace definire gli artisti del banco. La nostra interpretazione di vaso Jigger in ceramica vuole esaltare l’impegno e la passione di molti giovani ragazzi del nostro territorio nel mondo della miscelazione

Jigger d’autore

Vaso in ceramica ramata realizzato totalmente a mano al tornio da esperto torniante. La forma si ispira ai dosatori che usano i barman per creare cocktails. Qui sono ingigantite le misure, ma le proprorzioni rimangono. Vaso centrotavola per l’apertura di rose o tulipani. La lavorazione di questo oggetto prevede l’utilizzo di preziosi smalti di metalli liquidi contenenti il 12% di prezioso.

Ode al mestiere del Barman

Amanti dell’esperimento e molto abili nei rapporti umani, un bravo barman ha sempre attirato la mia attenzione per la capacità innata di essere preciso e socievole contemporaneamente. Dopo averci collaborato per realizzare bicchieri ad hoc, decisi che avrei realizzato un vaso per celebrarne la professionalità. Il vaso Jigger in ceramica vuole essere il Balon d’or del barman.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.